google.com, pub-2190406439425476, DIRECT, f08c47fec0942fa0


POST PIU' POPOLARI


Antonio Carlos Jobim

0 commenti
SPARTITI GRATIS PER PIANOFORTE DI
ANTONIO CARLOS JOBIM

Fu uno degli inventori del genere bossa nova e uno dei protagonisti della musica popolare brasiliana
Antônio Carlos Brasileiro de Almeida Jobim (Rio de Janeiro, 25 gennaio 1927 – New York, 8 dicembre 1994) fu un musicista, compositore e cantante brasiliano.






SPARTITI PER PIANO DI ANTONIO CARLOS JOBIM

Água de Beber
Garota de Ipanema
Samba de Uma Nota Só 


Video Garota de Ipanema 

SPARTITI GRATIS PER PIANOFORTE DI ENNIO MORRICONE

0 commenti

SPARTITI GRATIS PER PIANOFORTE DI ENNIO MORRICONE


Ennio Morricone  (Roma10 novembre 1928) è un direttore d'orchestra e compositore italiano di musiche per film.
Morricone è famoso soprattutto per le sue numerose colonne sonore cinematografiche, (496 al momento[1], l'ultima è Mi ricordo Anna Frank), di cui solamente 30 scritte per film western. Il suo particolare ed imitato stile di composizione per questo genere è esemplificato in particolare dalla colonna sonora di Il buono, il brutto, il cattivo di Sergio Leone, regista con il quale il compositore diede vita ad una lunga e proficua collaborazione.
La produzione di Morricone annovera inoltre una nutrita schiera di composizioni, che non sono nate per il cinema: opere teatrali, lavori sinfonici e per solista e orchestra, composizioni corali, musica da camera, ecc.
Ennio Morricone è Accademico Effettivo dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia oltre che socio da molti anni della prestigiosa associazione Nuova Consonanza che svolge in Italia un importante ruolo di diffusione e produzione di musica contemporanea. Morricone ha venduto più di 50 milioni di dischi