google.com, pub-2190406439425476, DIRECT, f08c47fec0942fa0


POST PIU' POPOLARI


SPARTITI GRATIS COLDPLAY

SPARTITI GRATIS PER PIANOFORTE
DEI COLDPLAY



I Coldplay sono un gruppo alternative rock britannico formatosi a Londra nel 1997.[2]. La band è composta da Chris Martin (voce, tastiere, chitarra), Jonny Buckland (chitarra elettrica), Guy Berryman (basso elettrico) e Will Champion (batteria, cori).
Considerati tra i gruppi più importanti nell'ambito musicale degli ultimi dieci anni, i Coldplay raggiungono la fama mondiale con il loro singolo Yellow, contenuto nel loro album di debutto Parachutes (2000). Il brano diventa subito una hit, e nel luglio 2000 arriva a piazzarsi alla posizione 4a della UK Singles Chart[3]. Il loro secondo album, A Rush of Blood to the Head (2002), segna la loro consacrazione e consente alla band di acquisire notorietà in tutto il mondo. L'album si piazza direttamente al 1º posto della UK Albums Chart[3] e al 5º posto della Billboard 200[4]. La loro successiva pubblicazione, X&Y (2005) riceve una fredda accoglienza da parte della critica, ma riesce comunque a tenere i ritmi di vendita dei precedenti album. Con il loro quarto album in studio Viva la Vida or Death and All His Friends, trainato dalla hit Viva la Vida e prodotto da Brian Eno, i Coldplay ottengono numerose recensioni favorevoli, oltre alla vittoria di tre Grammy[5]. I Coldplay con il loro quarto album in studio hanno raggiunto il traguardo dei 50 milioni totali di dischi venduti[6].
Lo stile dei Coldplay del periodo Parachutes è comparabile con quello dei Radiohead, degli U2, dei Travis e a quello di Jeff Buckley[7]. Per A Rush of Blood to the Head, i Coldplay si rifanno a stili più similari a The Beatles, Echo & the Bunnymen[8], Kate Bush e George Harrison[9]; per X&Y vengono influenzati da Johnny Cash e Kraftwerk, mentre si basano sullo stile dei Blur, degli Arcade Fire e dei My Bloody Valentine per Viva la Vida or Death and all his Friends.[10]
La band ha anche molto a cuore le questioni politiche e sociali del mondo, sono impegnati attivamente nella causa portata avanti da Oxfam[11] ed hanno sostenuto altre importanti cause suonando in concerti come il Live 8 e partecipando al Band Aid.

FONTE:



COLDPLAY - AMSTERDAM
COLDPLAY - CLOCKS
COLDPLAY - EVERYTHING`S NOT LOST
COLDPLAY - FIX YOU
COLDPLAY - GOD PUT A SMIL UPON YOUR FACE
COLDPLAY - IN MY PLACE
COLDPLAY - LADDER TO THE SUN
COLDPLAY - POLITIK
COLDPLAY - SHIVER
COLDPLAY - SPIES

0 commenti:

ARICHIVIO